Scopri il bando Estate INPSieme 2021

Hai i requisiti necessari per partecipare al bando?
Scopri quali sono le scadenze e parti con Study Travel Academy!

Estate INPSieme 2021

Finalmente online il bando che ogni anno eroga borse di studio per permettere ai figli di dipendenti statali di formarsi, investendo sull’apprendimento di una nuova lingua. Se hai i requisiti necessari per partecipare dovrai sfruttare al meglio quest’opportunità, presentando l’esatta documentazione e rispettando le scadenze previste dall’INPS, per non rischiare di perdere la borsa di studio. Consulta il bando per avere a portata di mano tutti i passaggi da compiere!

GUARDA IL BANDO INPSIEME ESTERO E VACANZE TEMATICHE ITALIA

GUARDA IL BANDO INPSIEME ITALIA

Primi passi

La prima cosa da fare è richiedere il PIN per l'accesso al portale dell'INPS: solo in questo modo sarà possibile compilare e trasmettere la domanda che ti permetterà di vincere la borsa di studio. La richiesta del PIN va fatta tramite l’INPS ed è una procedura attiva già da ora.

Step successivo e fondamentale per aumentare le possibilità di vincita della borsa di studio è: procedere con l’attestazione dell’ISEE. la presentazione dell’ISEE non è obbligatoria ma è vivamente consigliata: ad ogni partecipante al bando verrà affidato un punteggio dato dalla somma di diversi requisiti; senza l’attestazione ISEE il punteggio per questo requisito sarà pari a zero.

Scadenze



Il problema comune di ogni bando pubblico sono le scadenze! Consultale qui per essere sicuro di non perdere nessun passaggio.

Trasmissione domande sul portale dell’INPS: le domande potranno essere compilate e trasmesse dal portale dell’INPS, dopo aver effettuato l’accesso con il proprio PIN personale, dalle 12:00 del 23/03/2021 alle 12:00 del 13/04/2021.

Pubblicazione delle graduatorie: le graduatorie saranno pubblicate sul portale dell’INPS entro il 30/04/2021.

Scelta della vacanza studio: entro il 17/05/2021 i vincitori del bando dovranno selezionare, tramite il portale dell’INPS, il programma di Study Travel Academy che hanno scelto per la propria vacanza studio estiva.

Scorrimento delle graduatorie: eventuali scorrimenti di graduatoria saranno pubblicati sul portale dell’INPS entro il 27/05/2021.

Scelta della vacanza studio per chi è subentrato in graduatoria dopo lo scorrimento: chi dovesse risultare vincitore del bando nella graduatoria dello scorrimento, dovrà selezionare entro il 15/06/2021, tramite il portale dell’INPS, il programma di Study Travel Academy scelto per la propria vacanza studio estiva.

Blocca il tuo posto

Ogni anno sono tantissime le persone che decidono di partecipare al bando Estate INPSieme. Scegli la destinazione che preferisci ed assicurati il posto con Study Travel Academy!
Con un acconto di € 150 bloccherai la tua iscrizione in college, nell'attesa della pubblicazione delle graduatorie INPS.


All'uscita dei risultati, potrai verificare nella tua area personale il costo effettivo della vacanza studio, a seconda dell'importo vinto. Nel caso in cui la borsa di studio copra per intero il costo della vacanza studio da te scelta, ti restituiremo l'acconto versato.

Per richiedere maggiori informazioni compila il form sottostante e un nostro operatore specializzato ti contatterà

catalogo vse smart