Corso di lingua

Pronto per una full immersion in una nuova lingua? Frequentare un corso sarà il trampolino di lancio per il tuo improvement level of language!

DETTAGLI DEL CORSO

Il corso di lingua è strutturato in 15 ore settimanali, generalmente alternando mattine e pomeriggi. Le lezioni sono interattive e svolte su topic particolari scelti dal docente madrelingua, che li sviluppa insieme agli studenti per scegliere argomenti che catturino la loro attenzione. Il grado di difficoltà delle lezioni cambierà a seconda del livello linguistico della classe.
I programmi e i materiali saranno aggiornati ogni anno per essere sempre al passo con i tempi e STA fornirà il materiale didattico per ogni studente.
L’apprendimento della lingua verrà stimolato anche dalla conversazione e le attività interattive che coinvolgeranno a pieno la classe.
Il corso di lingua accrescerà le tue competenze comunicative che saranno messe in pratica anche nelle attività extra-didattiche, confrontandoti con le persone del posto nelle escursioni e con i tuoi compagni di corso durante tutta la vacanza studio.

STArt your dream

Vuoi cominciare a migliorare il tuo inglese subito? Il nostro programma STArt your dream ti dà la possibilità di prepararti alla vacanza studio nel migliore dei modi, permettendoti di sfruttare al massimo il periodo di permanenza nel college prescelto. Scegliendo STArt your dream, infatti, avrai l’accesso a tutti i contenuti pubblicati sulla piattaforma di self-learning di STA: potrai consultare il materiale didattico degli argomenti che vuoi approfondire e metterti alla prova con gli esercizi, in autonomia e quando vuoi! Una volta terminate, le singole unità saranno corrette dai nostri docenti che ti invieranno feedback e suggerimenti per fissare le nozioni apprese. Inoltre, avrai 20 ore di lezione online in gruppi tenute da un docente madrelingua, che ti saranno estremamente utili per cominciare ad affrontare due degli aspetti più temuti quando si tratta di imparare una nuova lingua: listening e speaking!
Per le 20 ore di lezione, potrai scegliere tra 3 percorsi diversi:
Speak and Go, per immergerti da subito nella conversation in english;
Global, il corso di General English per avere una conoscenza globale della lingua;
Rock your exam è la scelta giusta se intendi conseguire una certificazione al rientro della tua vacanza studio, un corso preparatorio al superamento dell’esame. Una volta rientrato potrai sostenere l’esame direttamente online e l’iscrizione per la certificazione te la regala STA.

Ready to start!

La classe in cui sarai collocato è totally international: conoscerai tanti ragazzi che vivranno la tua stessa esperienza. Il livello linguistico di partenza non sarà un problema e qualunque esso sia ti sentirai a tuo agio tra i tuoi compagni.
Prima di cominciare le attività didattiche, infatti, svolgerai il test di ingresso che determinerà il tuo livello di partenza, per essere inserito in una classe in cui non avrai difficoltà a conversare con gli altri studenti, anzi: migliorerai con loro!
Sono previsti fino a sei livelli di corso (A1, A2, B1, B2, C1, C2) rispettando i parametri del CEFR. In base ad esso ti sarà assegnata la classe in cui vivrai la tua esperienza didattica insieme ad un massimo di 15 studenti. Cosa vuoi di più?

Classi

Docenti

Il docente madrelingua è un professionista che guida le attività didattiche della classe coinvolgendo continuamente gli studenti durante le lezioni! Gli insegnanti sono in possesso delle qualifiche riconosciute per insegnare a ragazzi stranieri e vengono selezionati e preparati con attenzione al corso specifico per le vacanze studio estive.
Conversazioni, listening e attività interattive per l’apprendimento saranno gli ingredienti fondamentali che ti permetteranno di mettere alla prova le tue competenze. Il contatto con il docente madrelingua, la sua esperienza e l’entusiasmo con cui condurrà ogni lezione ti garantiranno l’apprendimento del vocabulary, concentrandoti sulla pronuncia così da distinguere anche gli accenti!

INTERNAZIONALITÀ


L’internazionalità è la parola chiave per una vacanza studio completa. Confrontarsi con gli altri aiuta a conoscere meglio le somiglianze e le diversità che ci sono tra i vari paesi e, allo stesso tempo, diventa l’occasione per comunicare con nativi di altre lingue. L’internazionalità apre nuovi orizzonti e ci spinge a conoscere anche usi, costumi e tradizioni di cui non hai mai sentito parlare ma che potrebbero affascinarti! Inoltre, l’internazionalità permette di vivere a pieno la vacanza studio stimolando tutti i ragazzi a comunicare tra loro nella lingua che stanno apprendendo in classe, quella che li accomuna.
Sono la conoscenza e la curiosità di quello che è lontano da noi che ci spingono ad esplorare il mondo e a conoscere nuove persone! Enjoy your time!